La nostra Mission

 

I-Chora è una realtà cooperativa che nasce nell’estate 2011 in Calabria dall’incontro di 2 culture: quella calabrese e quella trentina. I soci, 3 calabresi e 2 trentini, vogliono creare un’esperienza significativa di cooperazione sociale che si fonda sui valori della legalità, della promozione del territorio, della sua cultura e della valorizzazione delle persone, con particolare attenzione ai soggetti deboli e svantaggiati.

 

Le nostre attività :

  • la gestione di attività sociali, educative e formative a favore di giovani ed adulti;
  • lofferta di servizi di turismo responsabile per la valorizzazione del territorio calabro (commerciali o di servizi) che consentano ai viaggiatori di entrare in contatto con le comunità locali;
  • la commercializzazione di prodotti locali che valorizzano e testimoniano i valori su cui si fonda la cooperativa, in particolare i prodotti con marchio “Libera Terra”.

 

Il nome della Cooperativa è tratto dal greco “chora” che vuol dire “tratto di terra” villaggio, paese e in greco moderno significa anche “nazione”.

La cooperativa è una “terra, tra il Nord e il Sud Italia, dove s'incontrano culture e tradizioni diverse e si intrecciano relazioni significative, con lo sguardo rivolto sempre allorizzonte”.

I nostri Partner:

www.libera.it

www.dream.tn.it

www.bbaragonese.it

www.lanostravalle.org

www.lancora.it